Forme Sonore Associazione di promozione sociale, promuove a livello nazionale attività, produzioni e sperimentazioni destinate a favorire la crescita articolata e completa del pensiero musicale.
L’Associazione di promozione sociale di recente costituzione, nasce con il proposito di costruire opportunità e collaborazioni, e ha già incontrato il favore di molti soggetti, alcuni dei quali interessati a partecipare alle attività proposte dall’associazione, altri, invece, motivati a prestare le proprie competenze e il proprio tempo libero per contribuire alla buona riuscita delle iniziative associative. Le attività ludico – didattiche, i corsi di formazione e/o di perfezionamento musicale, gli incontri e i laboratori si rivolgono ad istituti scolastici (da intendersi sia come alunni sia come corpo docenti), a famiglie, bambini/e e giovani e adulti, sia professionisti che non.
Le iniziative associative hanno ad oggetto la vocalità e il canto, la musica, il suono e le relative applicazioni . Musica, linguaggi espressivi ed Arte diventano un progetto aperto per dar voce alle idee.
Con l’aiuto e la collaborazione di pedagogisti, insegnanti, musicisti e artisti, Forme Sonore realizza e condivide corsi, laboratori e workshop dedicandosi con particolare attenzione a progetti per l’infanzia e il nucleo famigliare. Forme Sonore ha sede legale a Bologna, in Viale Ercolani 8, che diventa centro di sperimentazione e sviluppo per molte iniziative e produzioni divulgate in tutta Italia.
Tutti i progetti realizzati sono sviluppati e coordinati dal direttore artistico, il M° Siro Merlo, e da Sabrina Simoni, musicista, didatta e co-fondatrice di Forme Sonore.
Ringraziamento speciale a tutti Bambini, Ragazzi, Scuole, Famiglie e realtà educative sul territorio regionale e nazionale che ci seguono