Le vie del canto

By: forme sonore del 19-10-2016
Le Vie del Canto

Ascoltare, Sentire, Cantare

 

le vie del canto

Come per ogni disciplina sportiva è necessario molto esercizio fisico per ottenere buoni risultati, allo stesso modo imparare a cantare richiede dedizione. La novità è che può essere estremamente divertente e stimolante: attraverso mirati esercizi vocali ed esperienziali ci si immergerà nel mondo della vocalità, passando attraverso le emozioni che sono alla base del sentire di ciascuno di noi. Capire cosa ci accade dentro per esprimersi al meglio “fuori” è fondamentale. Un'esperienza che pone al centro il benessere della persona e della famiglia derivante proprio dalla valorizzazione delle proprie attitudini in un percorso che vuole andare oltre la mera didattica.

“Per me Cantare significa Respirare...esco da quel che mi circonda in un istante, chiudo gli occhi e mi fondo nel tutto. Sono carne, poi voce. Nasce tutto da un ricordo, un sentire, un desiderio... È l’emozione suscitata a diventare un canto nel denso intorno che ci circonda”

Gloria Eva Betelli - Tutor del progetto Le Vie del Canto

 

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso può essere ANNUALE, SEMESTRALE O TRIMESTRALE

  1. Lezioni individuali di 90 minuti ogni quindici giorni o settimanali (in base agli obiettivi) e in ensemble a cadenza bimestrale (dove i brani saranno elaborati e accompagnati dal vivo come performance di verifica);
  2. WORKSHOP a cadenza mensile con momenti in ensemble e performance di verifica.

Possono essere pensate altre strutture possibili in funzione degli obiettivi specifici

PRIMA DI ACCEDERE AL CORSO VERRANNO VERIFICATI I REQUISITI VOCALI E MUSICALI DI BASE,
GRAZIE AD UNA PROVA ATTITUDINALE. 

COSTI, CONTATTI E INFO:

info@formesonore.com
Viale Giambattista Ercolani, 8 Bologna
Tel.: 051 304809